Contattaci: 0571.922214

La pianificazione SEO

pianificazione SEO

pianificazione SEO

Vediamo insieme i passaggi per creare una corretta pianificazione SEO.

Supponiamo tu voglia ottenere nuovi clienti per il tuo servizio online.
Il primo passo è la ricerca delle parole chiave, cioè capire cosa stanno cercando i tuoi potenziali clienti.

Cercano prodotti da acquistare? Oppure cercano servizi?

In base alle risposte a queste domande e con gli strumenti che Google ci mette a disposizione per analizzare quello che fanno gli utenti online selezioniamo le keyword appropriate.

Dopo aver identificato le parole chiave più efficaci, esegui una ricerca e verifica i risultati:

Quando digiti queste keyword il tuo sito appare su google? In che posizione?

Una volta che avrai scoperto le lacune, il passo seguente è capire come colmarle.
Per farlo ci sono molti modi, ma quello che piace di più ai motori di ricerca come Google sono i contenuti originali e di qualità. Quindi se sei molto preparato sul prodotto che vendi la cosa migliore è produrre degli articoli tipo blog in merito.

I motori di ricerca aggiungono continuamente nuove funzionalità e migliorano i loro algoritmi, quindi è fondamentale controllare il tuo piano SEO in modo costante per tutto l’anno.

Può accadere per esempio che una pagina del sito che non abbia abbastanza traffico organico allora meglio rifarla.

Oppure che il sito riceva molte visite ma le vendite restino basse allora meglio mettere un messaggio più incisivo in homepage.

Verifica regolarmente i risultati del tuo sito e i risultati non tarderanno ad arrivare!

Sugli autori
Format Studio da 20 anni con competenza e professionalità si occupa di Web a 360°

Lascia un commento

*

captcha *